Nazionali
I commenti sono chiusiCommenta

Migranti, Salvini: “Dove sta la solidarietà? Europa batta un colpo”

(Adnkronos) – “Visto che tutti si riempiono la bocca della parola solidarietà europea, vediamo di applicarla”. Così il Leader della Lega Matteo Salvini, a margine della visita a Eicma, risponde a chi gli chiede di commentare la decisione della Francia di rafforzare i confini a Ventimiglia. “Se nel corso di quest’anno, fra le decine di migliaia, ormai siamo quasi a 90 mila di immigrati arrivati in Italia, la famosa solidarietà europea ne ha collocato 117, dove sta la solidarietà? Ormai – continua Salvini – lo hanno detto anche il Papa e Mattarella: l’Europa batta un colpo. Non può essere tutto sulle spalle di Italia, Spagna, Grecia o di Malta e Cipro. L’Europa è tutta Europa”. 

“La crisi con la Francia? Per risolverla ci vuole il buonsenso”, ne è convinto il ministro delle Infrastrutture, che continua: “Sono orgoglioso di quello che il governo sta facendo, da tutti i punti di vista. Sono in totale sintonia con quello che il premier Meloni e il ministro Piantedosi stanno portando avanti. Conto che l’Europa faccia la sua parte”. 

Quanto al tweet pubblicato dal leader della Lega che secondo alcuni sarebbe alla base della reazione innervosita dei francesi, Salvini afferma: “Se pensano di farci litigare hanno sbagliato a capire”. Solo “mi dispiace che l’opposizione tifi contro l’Italia”. 

 

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.