Cronaca
Commenta

TEA e ambiente, il premio Futuro
sostenibile va a Rivarolo Mantovano

“La notizia del conferimento di questo Premio, nell’ambito della manifestazione ‘Le Comunità energetiche contro la crisi’, organizzata da TEA con la Fondazione Symbola”, dichiara Galli, “giunge particolarmente gradita"

Venerdì 2 dicembre, tra gli invitati a ritirare il PREMIO FUTURO SOSTENIBILE, edizione 2022, ci sarà anche il Comune di Rivarolo Mantovano. L’amministrazione comunale lo riceverà nelle mani della Vicesindaco Mariella Gorla, unitamente alla Presidente dell’Associazione Giubbe Verdi di San Martino dall’argine, Emanuela Bottoni, per il progetto di educazione ambientale, denominato API NELLE SCUOLE.

Nella primavera, l’Associazione, in accordo col sindaco Massimiliano Galli e la dirigente scolastica Elena Rizzardelli, aveva tenuto un vero e proprio laboratorio didattico sugli insetti impollinatori, coinvolgendo gli alunni della Scuola media Cesare Tosi, classe seconda. Gli esiti del laboratorio con le proposte elaborate dai giovani allievi erano poi state presentate nella Sala polivalente di Via Marconi alla presenza del presidente di TEA, Massimiliano Ghezzi.

Nell’occasione il sindaco aveva ricordato l’impegno in ambito ambientale dell’Ente locale, dal 2019 Comune amico delle api, e lodato le proposte dei sei gruppi di allievi.

“La notizia del conferimento di questo Premio, nell’ambito della manifestazione ‘Le Comunità energetiche contro la crisi’, organizzata da TEA con la Fondazione Symbola”, dichiara Galli, “giunge particolarmente gradita perchè sottolinea l’importanza dell’educazione scolastica nella formazione di una coscienza ecologista che guidi le nostre azioni quotidiane verso la tutela del mondo in cui viviamo”.

Il ‘premio futuro sostenibile’ costituisce un riconoscimento ai migliori progetti di sostenibilità ambientale, sociale e di economia circolare elaborati nell’anno in corso da Scuole, Imprese, Enti ed associazioni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti