Cronaca

A.sco.Sport Sabbioneta, Matteo
Scazza verso il ritorno alla presidenza

Scazza: "Il consiglio sarò tutto operativo con aree già definite che saranno gestite in maniera sinergica ed integrata tra tutti i componenti del consiglio stesso, individuando però al suo interno un referente per ogni area"

Si terrà sabato 19 novembre 2022 alle ore 16,00 in seconda convocazione l’assemblea elettiva di A.sco.sport. “A. de Giovanni” di Sabbioneta presso il Palasport di Sabbioneta, in Via Santuario.

Si conclude l’esperienza per la presidente Elisa Mortini che ha condotto l’associazione nell’ultimo travagliato triennio, contraddistinto dall’emergenza Covid, e passerà il testimone a Scazza Matteo, unico candidato alla carica di presidente, che dopo alcuni anni dietro le quinte ritorna alla guida del sodalizio Sabbionetano, con rinnovato entusiasmo che ha già contagiato un discreto numero di futuri consiglieri.Al suo fianco nel ruolo di potenziali consiglieri diverse conferma (Benasi Delizia, Davo Donatella, Dusi Federico, Dusi Romina, Poma Gianni, Tizzi Miro e Zardi Giovanni), un paio di ritorni (Goi Enedino e Vighini Leo) e tre volti nuovi (Bernardi Mirco, Lanzara Giovanni e Tarana Ilaria) : un giusto mix di novità e di esperienza per affrontare il prossimo triennio. Nel ruolo di revisore dei conti sarà canditata Tarana Maurizia.

Il candidato presidente ci rivela che il suo sarà un ritorno in continuità con quanto ha fatto nei sui 6 anni precedenti di presidenza, che sono perfettamente riassunti nell’acronimo A.sco.sport. Ci dice Scazza “In primis siamo stati, siamo e saremo sempre associazione, di tipo scolastico e sportivo. L’ordine dei termini non è casuale!”

Prosegue Scazza: “Il consiglio sarò tutto operativo con aree già definite che saranno gestite in maniera sinergica ed integrata tra tutti i componenti del consiglio stesso, individuando però al suo interno un referente per ogni area e precisamente: Scuola, Sport (attualmente con pallavolo e calcio prevalmente giovanile), Disabili, Gestione Impianti,Rapporti con le Istituzioni e per finire Eventi e Manifestazioni. Confidiamo di far tornare A.sco.sport. al suo posto nella nostra comunità Sabbioneta e non solo visto che riprenderanno i rapporti con gli abituali interlocutori, Amministrazione Comunale in primis con il Vice Sindaco Franco Alessandria sempre in prima linea per lo sporto Sabbionetano, ma anche con l’ufficio scolastico provinciale per il progetto Giocosport 70 comuni e tanto altro.”

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...