Cronaca

Viadana, Arena Spettacoli, la giunta
ha approvato il progetto esecutivo

Il quadro economico è di 505mila euro e l’obiettivo è quello di aggiudicare i lavori nelle prossime settimane per poi iniziare i lavori – il cui tempo previsto di esecuzione è di 150 giorni - nei primi mesi del 2023. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Nel corso della riunione svoltasi giovedì 17 novembre la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo di riqualificazione e valorizzazione dell’Arena Spettacoli situata in via Al Ponte, nella zona golenale di Viadana.

Il progetto è stato redatto dallo Studio 12 Architettura di Brescia e prevede la posa di un nuovo impianto di illuminazione e la manutenzione straordinaria dello stabile dell’Arena /messa a norma degli impianti, installazione di nuovi impianti igienico-sanitario e di riscaldamento e climatizzazione, tinteggiature interne ed esterne, ripristino della copertura in ferro, sostituzione dei serramenti), oltre all’intervento per la riqualificazione del Parco Baden Powell con la sostituzione dell’illuminazione pubblica, la manutenzione straordinaria delle aree verdi, la sostituzione di alcuni elementi di arredo e la realizzazione di un nuovo parco giochi tramite l’acquisto di nuove strutture, alcune dedicate ai bambini in fascia di età 3-6 e 6-12.

Il quadro economico è di 505mila euro e l’obiettivo è quello di aggiudicare i lavori nelle prossime settimane per poi iniziare i lavori – il cui tempo previsto di esecuzione è di 150 giorni – nei primi mesi del 2023.

L’edificio dell’Arena Spettacoli, in seguito alla ristrutturazione, diventerà la sede di alcune società sportive. La parte esterna invece, come è sempre stato, andrà a ospitare eventi e spettacoli di varie tipologie.

redazione@oglioponews.it (FOTO: Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...