scuola
Commenta

Polo Romani, istruttiva mattina
passata a Mantova Scienza

Nella prima parte della mattina i ragazzi hanno assistito alla conferenza “Il potere degli alberi: la fotosintesi nella storia e nel futuro del nostro pianeta” tenuta dal dottor Massimo Trotta, ricercatore di Chimica. Poi le classi hanno partecipato  a un laboratorio. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Gli studenti delle classi 3° A Lssa e 3° B Lssa lunedì 14 si sono recati al festival scientifico “Mantova Scienza” per fare una lezione fuori sede. Il festival è arrivato alla 7° edizione. E’ una rassegna scientifica della città di Mantova che offre l’opportunità di dialogare con  scienziati, ricercatori, docenti, scrittori, giornalisti scientifici e divulgatori che hanno da raccontare qualcosa anche a chi non è uno specialista del settore.

Nella prima parte della mattina i ragazzi hanno assistito alla conferenza “Il potere degli alberi: la fotosintesi nella storia e nel futuro del nostro pianeta” tenuta dal dottor Massimo Trotta, ricercatore di Chimica. Poi le classi hanno partecipato  a un laboratorio.

La classe 3° A ha partecipato ad un  laboratorio di Biologia dal titolo “Bioacustica”, e hanno vissuto  un viaggio immersivo tra i suoni più affascinanti prodotti dagli animali, per mostrare il ruolo della comunicazione nelle altre specie alla luce dell’impatto – sempre più forte – dell’inquinamento acustico. La classe 3° B ha partecipato al laboratorio di Chimica dal titolo “Stato neutrale: Acidi e Basi” dove hanno capito che i colori ci guidano a scoprire la natura delle sostanze e a raggiungere la neutralità, trovando l’equilibrio fra gli opposti.

Giovedì tornerà a “Mantova Scienza” la classe 4aLssa con la presentazione del progetto “Life on Mars 2.0” e vi resterà fino a domenica. Gli studenti presenteranno ad altri classi e ai visitatori presenti il progetto e ne faranno vedere il funzionamento.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti