Eventi

Villa Cantoni Marca, a cena col Duca
per festeggiare un grande traguardo

L’occasione è il festeggiamento per il grande successo ottenuto dalla Mostra “Rinascimento Sabbionetano” che da giugno 2021 impreziosisce le sale di Palazzo Ducale.

Il 24 novembre presso Villa Cantoni Marca a Sabbioneta si potrà vivere una Serata magica. L’occasione è il festeggiamento per il grande successo ottenuto dalla Mostra “Rinascimento Sabbionetano” che da giugno 2021 impreziosisce le sale di Palazzo Ducale.

Piu di 45.000 visitatori e gli innumerevoli commenti di apprezzamento per la bellezza della mostra hanno decretato un risultato talmente positivo che le Istituzioni sabbionetane hanno deciso di prorogare la mostra per tutto il 2023. La serata del 24 sancirà il traguardo raggiunto e annuncerà il prolungamento del progetto espositivo. La mostra è un evento unico per varie caratteristiche ed anche la serata sarà particolare.

Si farà riferimento alla bellezza, eleganza, raffinatezza delle grandi feste di Corte rinascimentali reinterpretando in chiave moderna le varie parti del cerimoniale. La scaletta prevede un momento di accoglienza per gli ospiti. Poi le portate verranno introdotte da brevi intermezzi animati. Una scena allegorica dal titolo “La Sada e la Rosa” concluderà la cena come saluto finale.

Musica emozionale, Costumi fantasmagorici, coreografie eleganti saranno gli elementi che cattureranno l’attenzione del pubblico che potrà vivere la cena come un “sogno fantastico”. Organizzano Villa Cantoni Marca, Ristorante “Da Francesco” e King Studio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...