Cultura
I commenti sono chiusiCommenta

Afghanistan, Mai tornerò indietro. A
Piadena incontro con Maryam Rawi

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Amici di Emmaus, Donne 8 Marzo, CISDA e RAWA proprio per fare il punto sulla situazione in Afghanistan e sulla resistenza delle donne di quel Paese hanno organizzato un incontro pubblico

In Afghanistan esistono associazioni e gruppi democratici e antifondamentalisti che da sempre resistono e lottano contro Talebani, signori della guerra, eserciti stranieri. Protagoniste di questa resistenza e portatrici di una visione laica e democratica sono principalmente le donne.

Da oltre vent’anni l’attenzione e il sostegno a queste lotte sono tenuti vivi a Piadena grazie all’Associazione Amici di Emmaus e al gruppo di Donne 8 Marzo.

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Amici di Emmaus, Donne 8 Marzo, CISDA e RAWA proprio per fare il punto sulla situazione in Afghanistan e sulla resistenza delle donne di quel Paese hanno organizzato un incontro pubblico con Maryam Rawi, portavoce di RAWA, l’organizzazione rivoluzionaria delle donne afghane, e Graziella Mascheroni, responsabile progetti del CISDA.

L’incontro, dal titolo “Mai tornerò indietro”, si terrà domenica 27 novembre alle ore 15.30 nel Teatro parrocchiale di Piadena.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.