IAL, inaugurato a Viadana il
Laboratorio VIADANA3DLABO
Elisabetta Larini (Dirigente scolastico IAL) ha dichiarato: “Credo fermamente da tempo nel progetto che, vista la profonda valenza professionalizzante, non andrà solo a vantaggio dei nostri studenti, ma di tutta la cittadinanza"
Il Laboratorio VIADANA3DLABO è nato per implementare le attività dei corsi di formazione dedicati al settore, grafico, meccanico, alimentare e legno, uno spazio destinato allo sviluppo di maggiori competenze in ambito pratico. Il Laboratorio ha però un altro intento, quello di essere disponibile per i corsi pomeridiani rivolti agli adulti e aperti alla cittadinanza in un’ottica di crescita del territorio tutto.
Attraverso il Progetto Emblematico LTO Diffuso, promosso dalla Provincia di Mantova, è stato possibile attrezzare ulteriormente il Laboratorio che ora si apre in rete con gli altri Laboratori presenti all’interno della Provincia stessa. Nel corso dell’inaugurazione Elisabetta Larini (Dirigente scolastico IAL) ha dichiarato: “Credo fermamente da tempo nel progetto che, vista la profonda valenza professionalizzante, non andrà solo a vantaggio dei nostri studenti, ma di tutta la cittadinanza. Saranno sviluppati, infatti, corsi di formazione per adulti e per i discenti che vorranno incrementare le loro competenze in orario pomeridiano. Ringrazio la Provincia di Mantova che, con il suo fondamentale supporto, ci ha permesso di compiere un importante passo del percorso che sta rendendo lo IAL un istituto sempre più vicino alle esigenze del mondo lavorativo”.
redazione@oglioponews.it