Eventi
I commenti sono chiusiCommenta

Tutto pronto per il Natale Colornese:
ecco il programma delle iniziative

"Un grazie a tutte le realtà del nostro territorio che collaborano alle iniziative ”. Così il Sindaco Christian Stocchi ha presentato il Natale colornese

“Un programma nel segno dei valori della solidarietà e dell’associazionismo, ricco di proposte coinvolgenti pensate per tutti: in questo modo proseguiamo nell’impegno cominciato nel 2019 e finalizzato a rendere sempre di più questo momento uno spazio di condivisione che unisca e rafforzi il senso di comunità. Un grazie, dunque, a tutte le realtà del nostro territorio che collaborano alle iniziative ”.

Così il Sindaco Christian Stocchi ha presentato il Natale colornese 2022.

Prenderà il via l’otto dicembre in piazza Garibaldi: per tutto il giorno saranno presenti gli stand delle associazioni colornesi che proporranno gadget natalizi e prodotti culinari; nel pomeriggio, dalle 15, spazio ai campioni dello sport nelle varie discipline, a cura delle associazioni sportive colornesi. Nel pomeriggio, La compagnia del Lorno proporrà musiche natalizie tradizionali, con strumenti popolari quali piva, cornamusa e ghironda, prima dell’accensione dell’albero. Alle 17 è prevista l’accensione dell’albero di Natale, con musica a cura di Marianna Guareschi e i Penta’s. Sabato 10 dicembre, invece, doppio appuntamento alla sala Juventus: alle 17 presentazione del libro di Giovanni Marozzini e Angelo Ferracuti “Viaggio sul Fiume Mondo”, dedicato all’Amazzonia; alle 18 e 30 spazio al coro Novecentum , per il concerto degli auguri. Domenica 11 dicembre, alle 18, alla Sala Juventus, si esibiranno le voci bianche della Corale Verdi, dirette dal Maestro Niccolò Paganini.

Per tutto il fine settimana del 17 e 18 dicembre, dalle 10 alle 18, nell’area di fronte alla Venaria e all’interno del Circolo Maria Lugia, “Natale in Venaria”. Nel giardino interno spazio alle associazioni e agli hobbisti, alla ristorazione da “passeggio” realizzata dalle “rezdore” volontarie del Circolo, a Babbo Natale e a partire dalle ore 14,30 di entrambe le giornate, Marianna Abagnale, intratterrà i bambini con “Favole in valigia”. Nel prato antistante l’edificio sabato 17 dalle 10 alle 17 saranno ospitati cavalli e pony con l’istruttrice Giulia Saccani dell’Agriturismo la Palazzina & Circolo Ippico gli Argini. Domenica 18 dall 14,30, esibizioni cinofile e “Cani in Passerella” con la collaborazione di Barbara Pet Market e Play Dog Mileo asd. Per entrambe le giornate ci saranno moto e bici d’epoca e non solo.

Nello stesso giorno, al campo da rugby, in occasione della partita casalinga del Rugby Colorno Babbo Natale incontrerà i bambini.

Domenica 18, al mattino in piazza Garibaldi, consueto appuntamento con l’Antico Mercato Contadino in versione prenatalizia.

Il 18 dicembre, alla Sala Juventus, alle 17, spettacolo per bambini (dai 3 anni), a ingresso gratuito, organizzato dall’Amministrazione comunale, insieme con T.In: “La mia vera storia di Natale”, spettacolo con attori, pupazzi, marionette, ombre e videoproiezioni, scritto e diretto da Giuseppe Cardascio. Un nonno e il suo nipotino raccontano la storia più antica del mondo.

Il 20 dicembre andrà in scena il Presepe Vivente, a cura della parrocchia alle 16, a partire dalla piazza.

Il 23 dicembre, si terrà lo spettacolo natalizio parrocchiale organizzato dal gruppo Semi di Speranza, con la regia di Egidio Tibaldi: “Natale con voi”: è in programma alla Sala Juventus, alle 20.45. Attraverso letture animate, canti e danze, i ragazzi esprimeranno gli auguri per un Natale accogliente ed inclusivo (Semi di Speranza già prima dell’otto dicembre sarà protagonista di altre iniziative di solidarietà con gli anziani del progetto Comunità Amica).

L’8 e il 26 dicembre è prevista l’apertura pomeridiana, alle 15, del Duomo di Colorno, con la possibilità di effettuare visite guidate.

Martedì 27 dicembre infine in Venaria alle 21 chiusura dell’anno fotografico con proiezioni dei gruppi fotografici delle province di Parma, Reggio Emilia e Modena.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.