Solidarietà
Commenta

Angeli della Bassa, oggi e
l'8 dicembre doppia raccolta

"Proprio per questo, il prossimo 3 dicembre (oggi, ndr) - spiegano dall'associazione - saremo ospiti del negozio “Conad Pet- Store” di Cogozzo di Viadana dove ci troverete per tutto il giorno e dove potrete donare un pacco di crocche o qualche scatoletta di cibo per micini e micioni di tutte le età".

Gli Angeli della Bassa, ODV nata nel 2016, si occupa di felini randagi sparsi sul territorio. “Vogliamo parlarvi un po’ del nostro volontariato – spiegano – nel quale crediamo profondamente; rispondiamo a moltissime chiamate di persone che chiedono aiuto per collocare gattini nati in mezzo al nulla, in cascine abbandonate o anche in case dove non sono desiderati, in quelle stesse case dove le persone non credono nella sterilizzazione e ignorano che la crescita della popolazione felina è esponenziale. Ci chiedono aiuto per il cibo e le prime cure come la somministrazione di antiparassitari, spesso dobbiamo fare da “autisti” a chi deve portare micio dal veterinario e non ha i mezzi, a volte è “ solo” richiesta di cibo da parte di persone che si occupano con amore di molti mici ma che non arrivano a fine mese con lo stipendio. Sono realtà che non “ spaccano” come notizia ma che esistono su tutto il territorio casalasco e mettono a dura prova la nostra associazione”.

“Proprio per questo, il prossimo 3 dicembre (oggi, ndr) – spiegano dall’associazione – saremo ospiti del negozio “Conad Pet- Store” di Cogozzo di Viadana dove ci troverete per tutto il giorno e dove potrete donare un pacco di crocche o qualche scatoletta di cibo per micini e micioni di tutte le età; la generosità di chi crede nel nostro operato è grande, le persone che ci seguono sui social e ancora di più quando partecipiamo ai vari eventi ci rende fieri di ciò che riusciamo a fare. Recentemente abbiamo presenziato alla fiera di S. Carlo col nostro stand per promuovere la raccolta fondi 2023 con la vendita dei nostri calendari, da muro e da tavolo, dei quali abbiamo ancora qualche copia da proporre a chi non ha ancora pensato ai regali di Natale e a questo proposito approfittiamo per comunicare che l’8 dicembre saremo a Sabbioneta, che ci ospita sempre con piacere, nel villaggio di Babbo Natale dove proporremo, oltre al calendario, tanti bellissimi oggetti creati artigianalmente e sempre in tema felino. Tutto ciò che raccoglieremo verrà destinato all’acquisto di cibo e medicine ad integrazione di ciò che periodicamente troviamo nei nostri cesti che sono posizionati in molti negozi di Casalmaggiore e provincia”.

“Sulla nostra pagina Facebook viene tutto documentato per poter ringraziare i molti amici e sostenitori, che così generosamente hanno contribuito e anche per la trasparenza che ci rappresenta e il piacere di condividere i nostri piccoli traguardi, le adozioni, le richieste di appello per smarrimento, insomma , tutto quanto gira intorno al mondo felino. Un cruccio però rimane, è con tristezza che lamentiamo il poco ascolto da parte delle amministrazioni comunali riguardo al tema del randagismo e il mondo animale: noi sogniamo in grande! Pensiamo ad un futuro dove la collaborazione tra enti pubblici e associazioni di volontariato sarà una realtà e non una chimera, dove le persone che chiederanno aiuto per una sterilizzazione o la collocazione di un micio o l’appello per uno smarrimento non cadrà nel vuoto ma darà seguito a una positiva collaborazione tra uffici preposti e strutture convenzionate perché il loro bene,il loro futuro dipende da noi, dalla nostra coscienza e da quanto valore diamo alla parola rispetto e amore”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti