Cizzolo, addio a Gianina e Maria:
madre e figlia unite dal destino
Fabio Paini, dipendente della ditta Monari Pallets, dove Gianina lavorava assieme al marito, ha voluto leggere un messaggio, che spiega al meglio quanto la famiglia Mentel fosse inserita a Cizzolo, pur arrivando da un paese straniero come la Romania.
Leggi anche:
Due comunità unite nel dolore: il funerale si è tenuto infatti a Cizzolo, frazione di Viadana, dove la 45enne Gianina Maria Mentel e la madre 70enne Maria Arborio vivevano con la famiglia e dove sono state salutate dopo l’incidente mortale di domenica scorsa. Ma non poteva mancare, naturalmente, nemmeno la comunità di Bozzolo, rappresentata dal sindaco Giuseppe Torchio, ossia del paese dove l’incidente è avvenuto. Alessandro Cavallari, vicesindaco di Viadana e referente politico amministrativo per la frazione di Cizzolo, ha invece rappresentato proprio il comune viadanese.
Nel frattempo stanno meglio gli altri feriti, due dei quali erano stati ricoverati in codice rosso. Il marito di Gianina, Costantin, assieme a uno dei figli della coppia, Nicola, hanno potuto prendere parte al funerale celebrato venerdì da don Andrea Barbieri e concelebrato da don Giuseppe Frittoli di Casatico, che ha seguito la parte canora con il baritono bozzolese Valentino Salvini. Non mancava nemmeno un sacerdote suzzarese.
Fabio Paini, dipendente della ditta Monari Pallets, dove Gianina lavorava assieme al marito, ha voluto leggere un messaggio, che spiega al meglio quanto la famiglia Mentel fosse inserita a Cizzolo, pur arrivando da un paese straniero come la Romania. “Gina arrivò nel nostro paese assieme al marito con la speranza di una vita migliore e fu una speranza ben riposta. La famiglia Mentel si è inserita perfettamente nel contesto della nostra comunità e Gina è presto diventata una di quelle persone che ti sembra di avere conosciuto da sempre. È stata un esempio di gentilezza e dedizione, riuscendo a costruire attorno a sé stima, amicizia e tanto affetto. Ai familiari Costantin, Nicola, Elisa e al nipote vorrei ricordare che Gina è stata un dono speciale e che non si è mai lontani finché si è nel cuore delle persone amate”.
redazione@oglioponews.it