Cronaca

Martedì anche Fontana per il nuovo
Day Hospital Oncologico Oglio Po

Il nuovo Day Hospital Oncologico è il risultato di un progetto innovativo dal titolo “Il cielo in una stanza”, esito di una raccolta fondi di portata eccezionale (quattrocentomila euro), promossa dal Rotary Club Casalmaggiore Oglio Po in collaborazione con Associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po e ASST di Cremona.

L’inaugurazione del nuovo Day Hospital Oncologico sarà martedì 13 dicembre 2022, alle ore 9.45, all’Ospedale Oglio Po (via Staffolo 51, Vicomoscano – Casalmaggiore). Per l’occasione interverrà il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

Il nuovo Day Hospital Oncologico è il risultato di un progetto innovativo dal titolo “Il cielo in una stanza”, esito di una raccolta fondi di portata eccezionale (quattrocentomila euro), promossa dal Rotary Club Casalmaggiore Oglio Po in collaborazione con Associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po e ASST di Cremona. Fondamentale è stato il supporto offerto da: Cassa Rurale e Artigiana di Rivarolo mantovano, Prometeo onlus, Rotary Foundation, Fondazione Comunitaria, Fondazione Cariplo e Gal Terre del Po. La raccolta fondi ha visto inoltre il coinvolgimento appassionato di moltissimi cittadini e dell’imprenditoria locale.

Il reparto è stato pensato per sviluppare un concetto di cura ancor più efficiente che possa fungere da cerniera tra ospedale e servizi territoriali, in cui l’unica centralità è la persona. Per questo è concepito come uno spazio di relazione tra individuo, ambiente e paesaggio, allo scopo di alleviare, per quanto possibile, le sofferenze dei malati oncologici che affrontano percorsi terapeutici lunghi e complessi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...