Solidarietà
Commenta

Rugby Viadana, l'albero di
Natale è ecologico e solidale

I doni dovranno essere impacchettati ed in buono stato, il Rugby Viadana provvederà a raccoglierli e al termine del periodo natalizio a donarli all'Associazione Amurt di Viadana che sarà incaricata della distribuzione dei regali ai più bisognosi.

Nasce il primo alberto di Natale del Rugby Viadana 1970. Un albero che fa bene all’ambiente e al prossimo grazie alla possibilità di lasciare al di sotto delle sue fronde doni destinati ai più bisognosi che l’Associazione Amurt provvederà a distribuire.

Nel giorno dell’anno più carico di magia per ogni bambino, nella notte che ha preceduto l’arrivo di Santa Lucia, il Rugby Viadana ha organizzato la Cena di Natale del Club riservata a tutti i propri tesserati. Nel corso della serata i piccoli atleti/e hanno decorato il primo albero di Natale del Rugby Viadana con la realizzazione di originali balocchi pieni di colori e significato.

L’albero realizzato completamente in legno è stato gentilmente creato e donato dall’azienda Palm. Contemporaneamente allo sviluppo dell’albero ecosostenibile è nata l’idea di promuovere, attraverso un progetto sociale ed in collaborazione con l’associazione di volontariato Amurt, la raccolta doni per bambini bisognosi. Infatti sotto l’albero giallonero, posizionato davanti all’ingresso della Club House dello Stadio Zaffanella, sarà possibile lasciare giochi, abbigliamento e materiale di primo soccorso.

I doni dovranno essere impacchettati ed in buono stato, il Rugby Viadana provvederà a raccoglierli e al termine del periodo natalizio a donarli all’Associazione Amurt di Viadana che sarà incaricata della distribuzione dei regali ai più bisognosi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti