Cronaca
I commenti sono chiusiCommenta

Il comune di Casalmaggiore cerca
otto giovani per il servizio civile

Da molti anni il Comune di Casalmaggiore offre questa opportunità ai giovani del territorio nella certezza di fornire un'occasione di crescita e formazione, oltre che di partecipazione attiva alla vita della comunità per il suo miglioramento

Ambiente, scuola, biblioteca, musei e teatro sono i quattro ambiti di impiego dei futuri volontari in Servizio civile che il Comune di Casalmaggiore cerca per l’anno 2023.

In totale sono 8 i posti disponibili per 8 giovani di età compresa tra i 18 e i  29 anni non compiuti.

La domanda va presentata entro il giorno 10 Febbraio 2023 alle ore 14,00.

Da molti anni il Comune di Casalmaggiore offre questa opportunità ai giovani del territorio nella certezza di fornire un’occasione di crescita e formazione, oltre che di partecipazione attiva alla vita della comunità per il suo miglioramento. I volontari in servizio civile faranno parte per un anno di un’organizzazione stimolante in grado di arricchire umanamente e professionalmente, collaborare attivamente a fianco di professionisti dei diversi settori.

I Progetti che si svolgeranno presso i Musei cittadini, la Biblioteca, il Teatro, Servizi Scolastici e l’Ufficio ambiente.

Il Servizio Civile Universale dura un anno, è riconosciuto  un compenso mensile di 444,30 euro. Il volontario svolge servizio presso la propria sede per una media di 25 ore a settimana e dispone di giorni di permesso e malattia.

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL), che prevede il possesso dell’identità digitale SPID. La piattaforma è raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le ragazze e i ragazzi interessati possono approfondire cosa sia il Servizio Civile sul portale Scelgo il Servizio Civile all’indirizzo: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

Per le informazioni dettagliate è possibile scaricare le schede dei progetti sul sito del Comune di Casalmaggiore oppure direttamente qui:

Attività di tutoraggio scolastico: LINK

Cura e conservazione Biblioteche: LINK

Valorizzazione sistema museale pubblico e privato: LINK

Riduzione degli impatti ambientali connessi alla produzione dei rifiuti: LINK

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.