Sport
I commenti sono chiusiCommenta

Shotokan Karate Do, un dicembre
ricco di riconoscimenti importanti

Al momento l’A.S.D. Shotokan Karate Do Sabbioneta, vanta ben 4 atleti nel Ranking Mondiale WKF, tra cui Siria nella top 100 con un ottimo 76° posto Cadetti, Lisa e Denis con il 106° posto Cadetti e Devid presente nella massima Categoria Senior

Ottima giornata per il Team Shotokan Karate Do Sabbioneta/Casalmaggiore, lo scorso 4 Dicembre 2022 presso il PalaFijlkam di Ostia Lido, dove si sono svolti gli esami di graduazione Nazionale per il 4°- 5° e 6° Dan; presente Devid Lena che si è distinto tra gli 80 atleti schierati di fronte alla Commissione Nazionale per il raggiungimento dell’importante traguardo del 4° Dan cintura nera. I complimenti non si sono fatti attendere, in particolare la Commissione ha apprezzato la performance di Kata Unsu seguita da Bunkai, oltre all’eccellente interpretazione del Khion di stile Shotokan, ottenendo quasi il massimo della votazione.

Dicembre ricco di impegni per i ragazzi del Team giallo/blu, alla WKF YOUTH LEAGUE VENICE 2022, ultima tappa di Coppa del Mondo giovanile, hanno partecipato i 3 fantastici Cadetti Lazzari Siria, Rovina Lisa e Artemciuc Denis, scendendo sui Tatami 1 e 7 del Palazzetto dello Sport di Jesolo nella specialità Kata individuale cinture marroni e nere. All’imponente Evento agonistico erano presenti ben 58 Nazioni e 2566 atleti, suddivisi nelle varie Categorie di età (under 14, cadetti e juniores) e di specialità (Kata e Kumite).

96 atleti iscritti nella Categoria cadetti, dove Denis si piazza a metà Classifica sfiorando di pochissimo l’accesso al turno successivo, stessi numeri anche a livello femminile, sono infatti 96 le atlete iscritte nella Categoria Cadette, Lisa si piazza a metà classifica a 0.46 dal turno successivo, ma Siria sul Tatami 1 dopo un ottimo Gojusho Sho stacca il pass per entrare tra le migliori 25 atlete, sfiorando la Top Ten di pochissimi centesimi, ottimo miglioramento per la sedicenne di San Giovanni in Croce che dopo il 33° posto alla penultima tappa di Coppa del Mondo dove si era fermata al 33°posto, questa volta guadagna ben 8 posizioni.

Al momento l’A.S.D. Shotokan Karate Do Sabbioneta, vanta ben 4 atleti nel Ranking Mondiale WKF, tra cui Siria nella top 100 con un ottimo 76° posto Cadetti, Lisa e Denis con il 106° posto Cadetti e Devid presente nella massima Categoria Senior.

Il mese di Dicembre si è concluso con l’ultimo appuntamento del 2022, infatti la scorsa Domenica 18 presso il pala Bisterzo di Busto Arsizio, si sono svolti gli esami Regionali di 1°- 2° e 3° Dan, presenti Lazzari Siria, Rovina Lisa e Artemciuc Denis che si sono assolutamente distinti, ricevendo i complimenti da parte dei Componenti la Commissione, tra i circa 300 atleti schierati di fronte alla Commissione per il raggiungimento dell’importante traguardo del 1° Dan, così come Mazzini Ivan e Bianchin Cristian per il 3°Dan. E per concludere al meglio una fantastica Stagione Sportiva, Venerdì 23 presso le Palestre di Casalmaggiore e Sabbioneta si è svolta la consueta Festa di scambio auguri atleti, Famiglie e Insegnanti Tecnici, un bel momento di convivialità, sport e amicizia.

Ma il 2023 è alle porte e pieno di appuntamenti, seguiteci e visitate il Sito: www.maestrolena-karate.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.