Sport
I commenti sono chiusiCommenta

Warriors, cambio in panchina:
Ciliberto lascia il posto a Merlino

Fabio Merlino, che quest’anno era tornato in campo, rientra dunque in panchina nel ruolo di coach e si prepara, insieme ad una squadra carica e motivata alla quale nell’ultimo mese si sono uniti i due nuovi acquisti

L’ultima novità in casa Macron Warriors Sabbioneta riguarda la guida tecnica della squadra. Manuel Ciliberto, per motivi strettamente personali, non potrà più seguire i ‘guerrieri’ nella seconda parte della stagione e lascia il testimone all’amico Fabio Merlino che ha già allenato i Macron Warriors nello scorso campionato. Un cambio che assicura la continuità del progetto sportivo avviato insieme al tecnico bolognese.

Con queste righe voglio ringraziare la società dei Macron Warriors Sabbioneta per questi quattro mesi ricchi di emozioni e soddisfazioni. – ha dichiarato Manuel CilibertoPer motivi strettamente personali mi trovo a lasciare la guida della squadra. Decisione molto sofferta, ma inevitabile. Auguro il meglio alla società, ai giocatori ed allo staff di una società che sono sicuro raccoglierà grandi risultati. Concludo con un grande in bocca al lupo al mio amico, nonché nuovo allenatore dei Warriors, Fabio Merlino, il quale sono sicuro svolgerà un grande lavoro.”

Quando come presidente ho ricevuto la chiamata di Manuel, in cui mi comunicava che non avrebbe potuto continuare a guidare la squadra, non lo nascondo, un velo di tristezza è affiorato. – ha commentato Fabio Merlino Ho riunito la mattina seguente tutta la dirigenza per comunicare le sue dimissioni e capire insieme cosa fare. Tutta la dirigenza si è trovata allineata nell’ incaricarmi allenatore della squadra al fine di dare stabilità e continuità ad un progetto tecnico già avviato. Nelle ore successive ho proceduto subito a creare il mio staff tecnico che vedrà come mio vice Roberto Sensoli. Ci tengo a ringraziare la dirigenza per avermi ritenuto idoneo affidandomi la guida tecnica di un gruppo di giocatori importanti, dall’alto tasso tecnico e nel quale nutriamo tutti grandi aspettative. Ringrazio infine Manuel, allenatore ed amico di una vita, per questo breve ma intenso percorso insieme e gli auguro di raggiungere tutte le soddisfazioni che la vita gli riserverà. Non vedo l’ora che arrivi il sei gennaio per la ripresa degli allenamenti”.

Fabio Merlino, che quest’anno era tornato in campo, rientra dunque in panchina nel ruolo di coach e si prepara, insieme ad una squadra carica e motivata alla quale nell’ultimo mese si sono uniti i due nuovi acquisti, Leonardo Catania e Riccardo Ottonelli, a riprendere gli allenamenti e una stagione che ha visto il club rossoblù da subito protagonista. Per i Macron Warriors Sabbioneta il campionato riprenderà il 12 febbraio con la trasferta sul campo degli Sharks Monza.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.