Salute
I commenti sono chiusiCommenta

Disostruzione vie aeree neonati, corso
a Casalmaggiore per genitori e nonni

Per partecipare all’evento è sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo consultorio.casal@asst-cremona.it indicando Cognome, Nome e data di nascita. Gli operatori del Consultorio ricontatteranno gli interessati per fornire tutte le informazioni necessarie alla partecipazione

L’ostruzione delle vie aeree è un evento raro per gli adulti e nella maggior parte dei casi risolvibile con un intervento precoce. Per quanto riguarda i bambini, invece, i dati epidemiologici ci mostrano che non solo gli episodi sono maggiormente frequenti, ma che saper esattamente cosa fare è fondamentale per evitare conseguenze gravi.

L’incontro proposto dagli operatori del Consultorio di Casalmaggiore a genitori e nonni del territorio offre le basi necessarie per conoscere le manovre di disostruzione delle vie aeree nel neonato, dalla teoria alla pratica.

IL CALENDARIO – L’evento si svolge presso la sede del Consultorio in Piazza Garibaldi 3 a Casalmaggiore. Per agevolare le famiglie, sono in programma tre edizioni: 30 gennaio, 6 e 27 febbraio 2023, tutte in fascia tardo pomeridiana, dalle 17 alle 18.30. La partecipazione è gratuita, è necessario prenotare (posti limitati).

COME PARTECIPARE – Per partecipare all’evento è sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo consultorio.casal@asst-cremona.it indicando Cognome, Nome e data di nascita. Gli operatori del Consultorio ricontatteranno gli interessati per fornire tutte le informazioni necessarie alla partecipazione.

PER INFORMAZIONI – Consultorio di Casalmaggiore – Piazza Garibaldi, 3. E-mail: consultorio.casal@asst-cremona.it – Tel. 0375 284161

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.