Il Vescovo alla Germani di Cingia:
"Una struttura su gambe giovani"
Intanto la Fondazione è ripartita dopo l’ondata tremenda del Covid, con tutti i posti letto già esauriti e dunque il lavoro che procede a pieno regime, e con liste d’attesa lunghe. La visita pastorale prosegue per l’intero weekend, passando in rassegna i comuni e tutte le frazioni. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
E’ iniziata alle 9.30 dalla RSA Fondazione Germani di Cingia de’ Botti la visita pastorale alle comunità di Cingia, Scandolara Ravara e Motta Baluffi del Vescovo di Cremona Antonio Napolioni, alla presenza anche del sindaco di Cingia Fabio Rossi e dei sacerdoti dell’Unità Pastorale. Una scelta, quella di iniziare dalla Fondazione che ospita gli anziani di diversi comuni, non casuale.
Il Vescovo, dopo la visita agli ospiti e la Santa Messa, si è intrattenuto con infermieri e personale sanitario per alcune riflessioni. In particolare ha voluto conoscere l’età degli operatori, soffermandosi sui più giovani, confermando che anche una struttura attiva da tantissimi anni, vera e propria istituzione nel Casalasco, si regge sulle leve del futuro.
Intanto la Fondazione è ripartita dopo l’ondata tremenda del Covid, con tutti i posti letto già esauriti e dunque il lavoro che procede a pieno regime, e con liste d’attesa lunghe. La visita pastorale prosegue per l’intero weekend, passando in rassegna i comuni e tutte le frazioni.
G.G.
Commenti