Cronaca

Sabbioneta, la scuola dell'Infanzia
incontra Carabinieri e Municipale

I bimbi hanno poi donato agli ospiti presenti un segnalibro prodotto nei giorni scorsi, inneggianti alla pace, realizzati da loro stessi in occasione della Giornata della Memoria

“Nella mattinata di martedì 31 gennaio 2023, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Sabbioneta, Maresciallo Maggiore Mauro Labriola, ha fatto visita alla scuola dell’infanzia di Breda Cisoni, nell’ambito del progetto “Ascolta-Ascoltiamoci”.

I bimbi di Breda Cisoni hanno conosciuto l’Arma dei Carabinieri attraverso le parole del Maresciallo e con la lettura di favole che avevano i Carabinieri come protagonisti, grazie alla collaborazione della Biblioteca Comunale di Sabbioneta e della bibliotecaria Federica Copelli.

All’incontro erano presenti anche il Vice Commissario Marco Pinardi, comandante della Polizia Locale di Sabbioneta, che ha mostrato ai bimbi palette e cappelli del corpo di Polizia Locale e i cartelli stradali. Presenti anche il Sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali e il consigliere comunale Vittoriano Razzini.

Ai bimbi il Maresciallo Labriola ha affidato alla fine dell’incontro una speciale missione: consegnare a nonni, zii, conoscenti anziani, un volantino informativo con utili notizie per prevenire reati al domicilio, furti e truffe.

I bimbi hanno poi donato agli ospiti presenti un segnalibro prodotto nei giorni scorsi, inneggianti alla pace, realizzati da loro stessi in occasione della Giornata della Memoria.

Il progetto “Ascolta-Ascoltiamoci” ha portato i Carabinieri di Sabbioneta ad incontrare negli ultimi mesi decine di cittadini sabbionetani, principalmente anziani, in tutto il territorio comunale, in una importante operazione di conoscenza reciproca, informazione e prevenzione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...