Politica
Commenta

Malatesta (Moratti), il tour tocca
distretto PlantaRegina e Frassati

Si è trattato di un momento di confronto molto interessante - commenta Malatesta - ho ascoltato le istanze che queste due importanti realtà mi hanno sottoposto e ho proposto loro alcune tematiche che sono presenti nel nostro programma.

Prosegue la campagna elettorale del candidato alle elezioni regionali Carlo Alberto Malatesta (Lista Civica Moratti Presidente). Malatesta ha incontrato i membri del distretto vivaistico PlantaRegina e della Cooperativa Sociale Pier Giorgio Frassati di Canneto Sull’Oglio.

Si è trattato di un momento di confronto molto interessante – commenta Malatesta – ho ascoltato le istanze che queste due importanti realtà mi hanno sottoposto e ho proposto loro alcune tematiche che sono presenti nel nostro programma.

Il confronto – spiega Malatesta – ha avuto il suo centro su alcuni temi molto pratici che anche da Sindaco ho affrontato con tante aziende la scorsa estate: in primis l’utilizzo dell’acqua e il problema della crisi idrica, la fauna selvatica che spesso è una minaccia per le coltivazioni e la difficoltà nel trovare e formare personale specializzato, risorsa importantissima per realtà come queste che sono un fiore all’occhiello per il nostro territorio.

Un altro tema su cui abbiamo ragionato e che a me sta molto a cuore – spiega Malatesta, già sindaco di Marcaria, oggi candidato con Letizia Moratti – è la necessità di snellire il più possibile la burocrazia per chi fa impresa o ha attività come queste. Si tratta di una richiesta che giunge corale da tutto il territorio: bisogna semplificare il rapporto con Regione Lombardia, è una nostra priorità.

Conclude Malatesta: Per quanto riguarda il nostro programma ho sottolineato, appunto, che è tra i nostri obiettivi principali costituire un tavolo permanente per la gestione della risorsa idrica della regione, attuare un deciso piano per il rafforzamento delle filiere agricole e per proteggere gli allevamenti e i raccolti dalla fauna selvatica.

La campagna elettorale di Malatesta proseguirà nelle prossime ore tra associazioni di professionisti e appuntamenti con i cittadini presso i mercati di Mantova e Viadana.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti