Marcaria 2021, mozione contro
"le offese del sindaco Malatesta"
Il gruppo Marcaria2021 ha presentato una mozione “a seguito dei comportamenti del Sindaco tenuti nell'ultimo consiglio Comunale in cui ha palesemente offeso due consiglieri comunali del nostro gruppo”.
Il gruppo Marcaria2021 ha presentato una mozione “a seguito dei comportamenti del Sindaco tenuti nell’ultimo consiglio Comunale in cui ha palesemente offeso due consiglieri comunali del nostro gruppo”.
“Il Sindaco è anche presidente del consiglio – spiegano i consiglieri del gruppo di minoranza – e dovrebbe far rispettare il regolamento che prevede esplicitamente che nessuno possa offendere o mettere in discussione l’onorabilità delle persone. Visto il suo comportamento vogliamo mettere in discussione questa mozione per discutere se il Sindaco possa ancora rivestire il ruolo di presidente del consiglio, visti i suoi atteggiamenti arroganti e offensivi nei confronti dei consiglieri di minoranza, che nessuno può contrastare in quanto lui stesso dovrebbe autorichiamarsi”.
“Riteniamo il comportamento del Sindaco – spiegano i consiglieri – irrispettoso e altamente offensivo nei confronti dei consiglieri, dell’aula e di conseguenza nei confronti di tutti i cittadini. Il rispetto delle istituzione si esplica anche e soprattutto nel rispetto del ruolo che si ricopre, se il sindaco non riesce a ribattere a una critica politica con la dialettica e deve scadere nell’offesa per rispondere, significa che non può esercitare il ruolo di garanzia e di rispetto delle istituzioni che il presidente del consiglio deve avere”.
LEGGI QUI IL TESTO DELLA MOZIONE
redazione@oglioponews.it