Villa Pasquali, ecco il maxi progetto
di riqualificazione da 700mila euro
I lavori hanno un costo di 600mila euro, che potrebbero diventare 700mila se Sabbioneta riuscirà a vincere il bando sul conto termico, coprendo così interamente le spese (ad oggi il finanziamento regionale è di 500mila euro ma 200mila euro possono arrivare dallo Stato), e sono stati illustrati dal tecnico Matteo Guardini. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Villa Pasquali, la frazione di Sabbioneta caratterizzata dalla splendida chiesa del Bibiena, si rifà il look, senza per questo andare a intaccare il valore storico e artistico del luogo, ma anche aumentandolo. E lo farà, nelle settimane a venire, grazie ad un intervento di riqualificazione presentato dall’amministrazione comunale alla cittadinanza.
I lavori hanno un costo di 600mila euro, che potrebbero diventare 700mila se Sabbioneta riuscirà a vincere il bando sul conto termico, coprendo così interamente le spese (ad oggi il finanziamento regionale è di 500mila euro ma 200mila euro possono arrivare dallo Stato), e sono stati illustrati alla cittadinanza dal tecnico Matteo Guardini alla presenza anche del responsabile dell’Area Tecnica Raffaella Argenti.
G.G. (video Alessandro Osti)