Chiesa
Commenta

Don Ennio, lunedì funerale e lutto
cittadino. Carnevale annullato

Il funerale, seguito dalle Onoranze Funebri Roffia, sarà celebrato dal Vescovo di Cremona monsignor Antonio Napolioni lunedì alle ore 10 alla chiesa dell’Assunta. La salma di don Ennio qui sarà esposta e domenica alle 18.30 sarà celebrato il Santo Rosario. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Sabbioneta ha proclamato il lutto cittadino, per onorare don Ennio Asinari, nella giornata di lunedì, quando saranno anche celebrati i funerali. Non solo: domenica si doveva tenere la festa di Carnevale, che però è stata sospesa proprio per rispetto verso colui che è stato parroco per 28 anni a Sabbioneta, contribuendo al rilancio culturale della città di Vespasiano Gonzaga.

Il funerale, seguito dalle Onoranze Funebri Roffia, sarà celebrato dal Vescovo di Cremona monsignor Antonio Napolioni lunedì alle ore 10 alla chiesa dell’Assunta. La salma di don Ennio sarà esposta alla chiesa dell’Incoronata e domenica alle 18.30 sarà celebrato il Santo Rosario, poi alle 8 di lunedì il trasporto alla chiesa dell’Assunta. Intanto il sindaco Marco Pasquali ha voluto ricordare don Asinari, che aveva conosciuto personalmente anche da studente universitario, in quanto lo aveva aiutato nella ricerca di materiale e di fonti per la tesi di laurea.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti