Sport

Rugby Viadana, oggi ci si
gioca la finale di Coppa Italia

Sfida decisiva domani allo Stadio Zaffanella dove il Rugby Viadana 1970 sfiderà il Valorugby nella 5° giornata di Coppa Italia. La vittoria regalerebbe la finale ai gialloneri. Ecco la formazione...

Coach Urdaneta ha scelto la formazione che oggi alle ore 13 sfiderà il Valorugby in una sfida decisiva per le sorti del Rugby Viadana 1970 in Coppa Italia. La 5° e ultima giornata di Coppa Italia deciderà infatti chi sarà la finalista del girone 2. Attualmente in testa alla classifica si trova il Rugby Rovigo a 15 punti, tagliato fuori dalla corsa finale perché questa settimana osserverà il turno di riposo, al secondo posto i reggiani con 13 punti e al terzo posto il Rugby Viadana 1970 con 12 punti. La vittoria dei gialloneri gli regalerebbe dunque la finale di Coppa Italia.

“Penso che sarà una partita dura e equilibrata, in cui entrambe le squadre si giocheranno la qualificazione alla finale di coppa. – Esordisce il pilone destro Rodrigo Oubiña – Abbiamo già giocato contro due volte quest’anno e ci conosciamo parecchio. Da parte nostra sappiamo cosa dobbiamo fare e siamo fiduciosi, faremo bene il nostro lavoro per raggiungere i nostri obiettivi. Abbiamo però anche bisogno del supporto di tutte le persone che verranno allo stadio. Vi aspettiamo!”

Non è prevista alcuna diretta del match ma al termine la partita sarà visibile sul canale YouTube del Rugby Viadana 1970.

Per la sfida coach Urdaneta ha effettuato alcuni cambi rispetto all’ultima formazione scesa in campo. Torna titolare con la maglia numero 1 l’esperto pilone sinistro Tejerizo, confermato il metaman Montilla e Oubiña. In seconda linea Schinchirimini farà coppia con il rientrante Caila. La terza linea sarà formata da Locatelli, tornato disponibile dopo il recupero del problema muscolare, Paolucci e Ruiz. Si ferma ai box Romanini per un fastidio muscolare. In mediana ritroviamo Baronio reduce da due ottime prove e una novità all’apertura, Ignacio Dogliani. La coppia di centri sarà formata da Caputo e Jannelli, va a completare il XV titolare il triangolo allargato con Crea e Ciardullo alle ali, ormai inamovibili e Morosini ad estremo.

Ecco dunque la formazione per la sfida decisiva al Valorugby Emilia: Morosini, Ciardullo, Jannelli, Caputo, Crea, Dogliani, Baronio, Ruiz, Paolucci, Locatelli (C), Caila, Schinchirimini, Oubiña, Montilla, Tejerizo. A disposizione: Fiorentini, Grippo, Mignucci, Mannucci, Fierro Di Chio, De La Mare, Arena.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...