Tweet choc sui migranti: M5S
chiede "rimozione" di Feltri
Il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Feltri aveva scritto: “Agli extracomunitari ricordo un vecchio detto italiano: partire è un po' morire. State a casa vostra".

Nicola Di Marco (M5S Lombardia): «Faccio un appello al Presidente Fontana e ai Consiglieri che rappresentano la maggioranza dei cittadini lombardi: se come me provate un senso di ribrezzo di fronte a queste parole, ma soprattutto se avete un minimo di rispetto per l’Istituzione regionale e per l’Aula consiliare che rappresenta i lombardi, fate in modo che Vittorio Feltri non presieda la terza Camera dello Stato. I contenuti di questo tweet, oltre ad essere osceni, superano ogni limite di decoro e ogni minimo senso delle istituzioni, che un cittadino chiamato a rappresentarle dovrebbe provare. Il mio appello ai colleghi del centrodestra è quello di non umiliare l’istituzione regionale piegandola alla presidenza di chi si esprime in questi termini. Feltri non è solamente un cittadino, ma rappresenta il partito, Fratelli D’Italia, che esprime la Presidenza del Consiglio dei ministri e di conseguenza rappresenta l’Italia nel mondo.
Stupisce, ancora oggi, come l’attuale Presidente del Consiglio Meloni e il ministro Salvini volessero candidare Feltri alla presidenza della Repubblica. A loro che hanno costruito la propria carriera politica autodefinendosi patrioti, chiediamo di prendere pubblicamente le distanze da questo scempio di dichiarazioni e di schierarsi a tutela del decoro delle nostre istituzioni» così il Consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Nicola Di Marco, in merito al tweet pubblicato dal Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Feltri: “Agli extracomunitari ricordo un vecchio detto italiano: partire è un po’ morire. State a casa vostra”.
redazione@oglioponews.it
Commenti