Cronaca

Bozzolo, per la giornata delle
donne Big Splash di Bandirini

Big Splash è un libro che, con un brillante mix di ironia e introspezione, racconta l’amicizia di due trentenni. Le due vivono distanti e comunicano tramite lettere, confrontandosi e confidandosi sulle pressioni e sulle ansie che ogni giorno le turbano

Giovedì 9 marzo, a partire dalle 21, in occasione della Giornata internazionale per i diritti delle donne, la biblioteca comunale organizza la presentazione del libro di Marta Bandirini ‘Big splash’. Scrittrice e illustratrice di Casalmaggiore, 37 anni, è alla sua prima opera, pubblicata alla fine del 2022 con la casa editrice BeccoGiallo che l’ha inserita nella collana ‘Rami’.

Big Splash è un libro che, con un brillante mix di ironia e introspezione, racconta l’amicizia di due trentenni. Le due vivono distanti e comunicano tramite lettere, confrontandosi e confidandosi sulle pressioni e sulle ansie che ogni giorno le turbano.

“Ho studiato Belle Arti a Bologna, specializzandomi in pittura, poi ho fatto altri lavori dopo la laurea e a 35 anni ho deciso di riprendere in mano il racconto per fumetti, che mi piace molto. Ho fatto un concorso e in giuria vi era Alice Milani, una delle mie fumettiste preferite in assoluto. Mi ha notata e mi ha proposto di creare una graphic novel per Becco Giallo, per la collana “Rami”. Non vedevo l’ora di iniziare e sono stata anche abbastanza fortunata: la storia l’avevo già in testa, anzi in parte l’avevo anche pubblicata sul mio blog, dove ogni due settimane piazzavo tavole nuove. Ho lavorato su quelle, con la supervisione di Alice che cura la collana, ed è uscito questo libro che mi rende molto orgogliosa”, spiega la scrittrice.

La presentazione si terrà nella sala consiliare, al secondo piano del palazzo municipale con ingresso da sotto al loggiato del Municipio. Ingresso libero. Informazioni. 0376/910837.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...