Cronaca

Servizio passaporti, "problemi
e disservizi vari, così non va"

"Mio marito deve andar via per lavoro e non lo può fare: ma vi sembra normale? Sono quindici giorni che provo tutte le mattine a collegarmi al sito ma non funziona nulla. Inoltre la Questura non risponde né al telefono né alle PEC. È un disservizio enorme”. 

Sembra esserci un problema per quanto concerne la prenotazione di un appuntamenti per il rilascio passaporti con la Questura di Mantova. Un problema legato in particolare all’impossibilità di collegarsi mediante il pc e di prenotare dunque on line il servizio. Un percorso che nel 2023 dovrebbe essere assodato ma evidentemente non è così.

“Solo per questa provincia – ci scrive una residente di Viadana – è possibile prenotare l’appuntamento on-line. Ma il portale evidentemente ha dei problemi o non hanno personale a sufficienza e di conseguenza non si riesce a prenotare. Mio marito deve andar via per lavoro e non lo può fare: ma vi sembra normale? Sono quindici giorni che provo tutte le mattine a collegarmi al sito ma non funziona nulla. Inoltre la Questura non risponde né al telefono né alle PEC. È un disservizio enorme”.

Va anche aggiunto che nel frattempo la Questura di Mantova ha provato ad attivarsi, lavorando in via eccezionale anche nella notte tra giovedì e venerdì, quando è stato possibile certificare 240 diversi passaporti: un lavoro fuori dall’ordinario che ha portato a un primo risultato, anche se le problematiche rimangono e le segnalazioni sono doverose.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...