Interflumina, Samuele Ceccarelli
aveva vinto nel 2022 in Baslenga
arlo Stassano: "Dopo Fausto Desalu permetteteci di sottolineare, con non poco orgoglio che i modesti impianti di Atletica Leggera di Casalmaggiore, la pista outdoor ha urgente necessità di un totale restyling, favoriscono i successi dell'Atletica Italiana"
Il neo Campione Europeo Indoor dei 60mt Samuele Ceccarelli aveva vinto l’anno scorso proprio in Baslenga a Casalmaggiore. A ricordarlo Carlo Stassano, presidente dell’Atletica Interflumina. “Eravamo rimasti molto stupiti ed incuriositi – spiega il professore – dal fatto che da Bologna, da Milano e da altri amici di Società Fidal del Territorio ci giungessero i complimenti per avere fra noi, nella nostra Asd, un nuovo campione di velocità, Samuele Ceccarelli, neo Campione Europeo Indoor ad Istanbul fermando i cronometri nell’incredibile tempo di 6″47 davanti al Campione olimpionico Marcell Jacobs.
Abbiamo cercato di capire e, con non poco stupore, abbiamo scoperto che lo scorso anno, il 23 gennaio 2022, Samuele Ceccarelli, atleta tesserato per l’Atletica Firenze Marathon, aveva corso nella riunione nazionale indoor a Casalmaggiore vincendo i 60mt in 6″81. Certamente un buon tempo cronometrico, ma Samuele era ancora un nome pressochè sconosciuto.
Dopo Fausto Desalu permetteteci di sottolineare, con non poco orgoglio che i modesti impianti di Atletica Leggera di Casalmaggiore, la pista outdoor ha urgente necessità di un totale restyling, favoriscono i successi dell’Atletica Italiana.
Tutti insieme crediamo di offrire molto ai nostri bimbi, adolescenti e giovani, e tutto ciò lo facciamo con enorme passione convinti di avere l’obbligo morale di essere utili alla nostra Comunità. L’aiuto che ci proviene dagli Imprenditori sensibili del Territorio e dagli Amministratori che vedono oltre ai ristretti campanili, ci aiuta a proseguire con tenacia, fiducia e speranza“.
Carlo Stassano poi torna sull’Ecostello Interflumina. “Ora la nostra sfida è quella di portare in porto la ristrutturazione di Cascina Sereni in EcoOstello Interflumina. Le difficoltà non sono poche, tutti le possono immaginare ma, come sempre, confidiamo nella Provvidenza. L’EcoOstello, opera di interesse collettivo, con assoluta vocazione per un volontariato professionale rivolto alle Scuole, alle Società sportive, alle Persone con difficoltà ma interessate a vivere in un contesto di grande socialità, potrà rappresentare una indubbia risorsa per i nostri giovani e le Loro Famiglie“.
redazione@oglioponews.it