MuVi, la Società Storica
presenta le poesie di Flisi
Le liriche sono riflessioni interiosi che muovono dall'osservazione della natura della terra padana intrise di malinconia e di una disincantata percezione della vita.
La stagione culturale promossa dalla Società Storica Viadanese per la primavera si apre sabato 11 marzo alle ore 16,30 presso la Sala Saviola del MuVi a Viadana con la presentazione del libro di poesie “Sulle rive dei fossi” di Ernesto Flisi. Già docente e dirigente scolastico, fine conoscitore e storico, Ernesto Flisi approda alla sua seconda raccolta poetica recentemente pubblicata da Publi Paolini di Mantova dopo il primo libro di poesie edito nel 2016, intitolato “Fiori di campo”.
Le liriche sono riflessioni interiosi che muovono dall’osservazione della natura della terra padana intrise di malinconia e di una disincantata percezione della vita. Il libro è corredato da un ritratto e da un caricatura dell’autore realizzati da Paride Falchi, autore anche del paesaggio riprodotto in copertina e di alcuni disegni con scene contadine eseguiti da Pietro Borettini (Pedar). Durante l’incontro l’autore dialogherà sulla sua poetica con Giovanni Sartori, presidente della Società Storica Viadanese. L’invito a partecipare è rivolto a tutti e l’ingresso è gratuito.
redazione@oglioponews.it