Politica

Regione, da Carra (PD) gli auguri
a Beduschi: "E ora basta alibi"

“Auguro buon lavoro anche alla mantovana Barbara Mazzali, eletta nel collegio di Brescia, che proprio per questo sarà, oltre che un'avversaria politica, anche un’avversaria territoriale, poiché non sempre le istanze del territorio bresciano coincidono con le nostre".

Nella foto Fontana e Beduschi

“In bocca al lupo ad Alessandro Beduschi, neo assessore regionale all’Agricoltura, alla Caccia e alla Pesca, unitamente ad un augurio di buon lavoro”: l’augurio arriva da uno “sfidante” politico, ossia Marco Carra, consigliere regionale del Partito Democratico.

“Ora, per il centrodestra mantovano – spiega Beduschi – cade ogni alibi. Beduschi dovrà seguire sicuramente le politiche agricole e agroalimentari, le quali dovranno recuperare la centralità smarrita in questi anni, e le attività ittico-venatorie, ma contemporaneamente da assessore mantovano dovrà farsi carico di tutti i problemi aperti sul territorio, mai affrontati se non in misura molto parziale, che devono trovare in questa Legislatura una loro soluzione: dalla mobilità sostenibile alle infrastrutture, dal potenziamento delle politiche socio-sanitarie pubbliche al sostegno alle imprese, dalla formazione alla tutela dell’ambiente”.

“Noi lo incalzeremo in modo costruttivo. In me, rappresentante del Pd mantovano, e in tutto il gruppo del Pd in Consiglio, troverà interlocutori attenti, disponibili al confronto e alla ricerca di soluzioni territoriali condivise perché metteremo al centro i bisogni della nostra collettività. Nello stesso tempo non faremo sconti perché chiederemo conto di tutti i problemi aperti sul territorio mantovano e sulle tante opportunità da valorizzare e presenti nella nostra provincia. Così come intensificheremo la nostra battaglia per affermare un’idea radicalmente diversa di sanità pubblica che metta al centro il diritto alla salute per tutti”.

“Auguro buon lavoro anche alla mantovana Barbara Mazzali, eletta nel collegio di Brescia, che proprio per questo sarà, oltre che un’avversaria politica, anche un’avversaria territoriale, poiché non sempre le istanze del territorio bresciano coincidono con le nostre”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...