Cronaca

Dai lavori alle Mura spunta
un salvataggio di leprotti

Intanto si è deciso di organizzare la tradizionale Via Crucis (in realtà in anticipo rispetto al Venerdì Santo, dato che sarà venerdì prossimo) proprio nella zona delle Mura, dunque con una illuminazione rinnovata e particolarmente suggestiva.

I lavori di recupero delle mura gonzaghesche di Bozzolo procedono. Concluso il lato Sud, da porta San Martino allo sperone verso la SP Giuseppina-via Tezzoglio, si procede sul lato Est fino al recuperato spalto Gonzaga.

Peraltro ci sono due eventi molto particolari che vanno evidenziati: il primo – più profano per così dire – è stato il recupero e il salvataggio di una famiglia di leprotti proprio nei pressi delle Mura; il secondo, invece, che si lega all’arrivo della Pasqua è stata la decisione di organizzare la tradizionale Via Crucis (in realtà in anticipo rispetto al Venerdì Santo, dato che sarà venerdì prossimo) proprio nella zona delle Mura, dunque con una illuminazione rinnovata e particolarmente suggestiva.

“Ringrazio i cosiddetti volontari delle Mura – ha detto il sindaco Giuseppe Torchio – che hanno lavorato all’arco, alla porta San Martino fino alla rotonda TEA e su tutta la ciclopedonale delle mura, fino a Piazza Marcora, per la pulizia generale con tre decespugliatori e tagliaerba”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...