Polo Romani, a San Leonardo
Dailà... diamoci una mossa!
Partner dell'evento il Circolo ACLI di Casalmaggiore APS, la Cooperativa Nonsolonoi, le Parrocchie di Casalmaggiore e il Comune di Casalmaggiore, che ha concesso il proprio Patrocinio
Le studentesse e gli studenti dell’Istituto Romani di Casalmaggiore promuovono, nell’ambito di La trama dei diritti CSV Lombardia SUD una mattinata all’insegna dei diritti intitolata DAILÀ… DIAMOCI UNA MOSSA !
L’evento avrà luogo nel salone dell’oratorio di San Leonardo (via Corsica 26 Casalmaggiore) sabato 22 Aprile dalle 8.30 alle 12.30.
Obiettivo della proposta, all’interno della quale si svilupperanno momenti di riflessione, interviste e una performance teatrale, è sensibilizzare la comunità locale nel comprendere il punto di vista giovanile relativamente ai diritti.
Sono ben 180 gli alunni protagonisti dell’evento, per un totale di 12 classi coinvolte.
«Abbiamo percepito il fatto che, nonostante, si parli molto dei diritti, le voci da cui provengono sono soprattutto quelle di adulti e/o persone professioniste. Quindi abbiamo scelto di partecipare alla ‘Trama dei diritti’ nella speranza di far comprendere alla comunità una nuova punto di vista: il nostro» dicono gli studenti, che in questi mesi hanno lavorato intensamente a questa iniziativa, parte integrate del Progetto d’istituto “La mia scuola educa alla pace“.
Partner dell’evento il Circolo ACLI di Casalmaggiore APS, la Cooperativa Nonsolonoi, le Parrocchie di Casalmaggiore e il Comune di Casalmaggiore, che ha concesso il proprio Patrocinio.
Questa iniziativa fa parte della “Trama dei Diritti” uno spazio culturale promosso da CSV Lombardia Sud ETS, aperto a tutte le organizzazioni che si riconoscono come parte di un sistema di enti e realtà impegnate nella costruzione della cultura dei diritti.
Informazioni e contatti sono disponibili sul sito https://www.poloromani.edu.it/
redazione@oglioponews.it