Cronaca

Spaccia hashish a Parma,
arrestato 21enne di Viadana

Il 21enne, considerata la palese flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di hashish è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Parma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

I Carabinieri della Compagnia di Parma dal pomeriggio del 28 hanno intensificato l’attività di monitoraggio del territorio prevendendo l’impiego di più pattuglie specie in orari serali e notturni, per presidiare la Città Ducale, durante le festività del week end e del primo maggio. Sorvegliati speciali sono le aree di ritrovo giovanile, l’area della Stazione ferroviaria, via San Leonardo ed i Parchi Urbani.

Proprio nell’ambito di questa attività di controllo mediante l’impiego massiccio di pattuglie in uniforme e abiti borghesi, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma, hanno tratto in arresto un 21enne residente a Viadana, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

In particolare verso l’1 della notte tra venerdì e sabato, una pattuglia della radiomobile, ha notato in via Palermo, un giovane che stanziava all’interno del parcheggio pubblico ivi presente, in atteggiamento sospetto, considerata l’ora. Lo stesso è stato quindi identificato in un italiano residente nel Comune di Viadana e presentandosi le circostanze di legge è stato sottoposto ad una perquisizione personale d’iniziativa.

Durante le operazioni, il 21enne ha consegnato spontaneamente, estraendola dai propri slip, un involucro in carta da forno contenente un pezzo da 20 grammi di hashish. Il prosieguo della perquisizione ha permesso di rinvenire ulteriori 2 grammi della medesima sostanza nella tasca della felpa, un bilancino di precisione e la somma contante di 200 euro, oltre a un telefono cellulare ed un mazzo di chiavi.

A questo punto, ritenendo che il soggetto potesse detenere ulteriore sostanza stupefacente presso la residenza, si è estesi la perquisizione alla sua abitazione sita in Viadana, dove sono stati rinvenuti all’interno del suo garage, ulteriori tre pezzi di hashish: uno dal peso di 108 grammi; uno da 52 grammi ed il terzo dal peso di 10 grammi.

Complessivamente sono stati rinvenuti nella disponibilità della persona 191 grammi di hashish. Droga, soldi e bilancino sono stati sottoposti a sequestro, mentre il 21enne, considerata la palese flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di hashish è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Parma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...