Sport

Pista di atletica a Casalmaggiore
finanziata. "Grande risultato"

"Nel corso del mio mandato tutti gli impianti sportivi sono stati rigenerati, sistemati e rilanciati e ora è anche uscita la gara d'appalto del nuovo palazzetto dello sport, così tanti contributi al mondo dello sport credo non si siano mai visti nella nostra città" spiega il sindaco Bongiovanni. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Il Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il terzo elenco dei progetti ammessi a finanziamento sul bando “Sport e Periferie 2022”. Il Comune di Casalmaggiore risulta finanziato per 595.000,00 Euro per il rifacimento completo della Pista di Atletica Leggera su un totale progettuale di 700mila.

Sono solo 113 i Comuni Premiati in tutta Italia. Diversamente dagli anni scorsi, questo era un bando non solo a punteggio ma anche a sportello. Il Comune di Casalmaggiore aveva già pronto il progetto esecutivo per aver partecipato ad altre due edizioni del bando, che non lo avevano visto premiato, perchè i parametri in quel caso prediligevano maggiormente territori con coefficienti di aree disagiate e aveva già pronto il parere CONI, scriminante che ha escluso parecchi comuni.

“E’ veramente una soddisfazione -commenta il Sindaco Filippo Bongiovanni – sostanzialmente è 7 anni che proviamo a rigenerare la pista di atletica, finalmente è arrivato il nostro turno. L’area dei salti purtroppo è messa molto male e aveva assoluta urgenza, ma con questo contributo riusciamo a rifare il sottofondo dell’intero anello. La pista ha quasi 40 anni e c’era estremo bisogno di questo intervento, mai era stato fatto in precedenza.

Nel corso del mio mandato tutti gli impianti sportivi sono stati rigenerati, sistemati e rilanciati e ora è anche uscita la gara d’appalto del nuovo palazzetto dello sport, così tanti contributi al mondo dello sport credo non si siano mai visti nella nostra città. La nostra amministrazione è sempre stata attenta a cogliere ogni occasione principalmente per le future generazioni che sui quei campi giocheranno e per le associazioni sportive casalasche che tanto fanno in termini sportivi, di salute e sociale per i giovani e le famiglie”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...