Grest: dal 12 al 30 giugno in
Oratorio a Vicoboneghisio...
Il coordinamento del Grest è affidato a Gianluca Barilli, insegnante ed educatore, affiancato da Benedetta Omodei e dagli animatori dell’Oratorio
Terminano le scuole ed è finalmente tempo di Grest anche a Vicoboneghisio.
Da lunedì 12 a venerdì 30 giugno presso l’Oratorio si svolgerà il Grest per i bambini delle elementari e ai ragazzi delle medie, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00.
Quest’anno seguendo le indicazioni della Federazione Oratori Cremonesi ci occuperemo del “prendersi cura”, i bambini e i ragazzi faranno esperienza dell’I Care che Don Lorenzo Milani insegnava ai suoi ragazzi: se tutto riguarda tutti e ciascuno, allora potremo costruire un mondo più umano ed esperienze di comunità nelle quali ci si prende cura, gratuitamente, gli uni degli altri.
Ma come sempre non mancheranno il divertimento, il gioco, l’attività motoria, i laboratori creativi e la piscina (tempo permettendo).
Il coordinamento del Grest è affidato a Gianluca Barilli, insegnante ed educatore, affiancato da Benedetta Omodei e dagli animatori dell’Oratorio.
Don Alfredo Assandri, Parroco di Vicoboneghiso – Cappella – Camminata ringrazia fin da subito i genitori e gli animatori che si sono messi a disposizione anche quest’anno per organizzare il Grest e vi aspetta numerosi.
E allora, che in questo Grest ci si alleni ad essere TuxTutti e ad interrogarsi costantemente su chi è il nostro prossimo. Questo il link al modulo per le iscrizioni LINK
Per informazioni e iscrizioni: 3470978765 Benedetta
redazione@oglioponews.it