Eventi

Gussola, il Grest riparte con
Santa Federici e ThisAbility

"Noi coordinatori del Grest Gussola 2023 - viene spiegato - abbiamo voluto dare una forte impronta inclusiva e una forte testimonianza di quanto quest’ultima sia valore fondante e fondamentale per la comunità in cui viviamo, la quale garantisce ad ognuno di noi una piena partecipazione alla vita sociale".

Finalmente il Grest di Gussola riparte, e quest’anno lo fa con uno spirito e con un’attenzione diversa. Per i ragazzi animatori e i bambini che ne faranno parte, sarà l’occasione non solo di lavorare e sperimentare insieme giochi, competenze, entusiasmo, creatività, ma sarà soprattutto occasione di incontro e socializzazione, due delle esperienze fondamentali di benessere fisico ed emotivo di cui la pandemia ci aveva privati.

Quest’anno la ventata di aria fresca sarà la partecipazione dei ragazzi di Meraki – Santa Federici e di ThisAbility – Anffas aps di Cremona, i quali ci accompagneranno sia durante le attività quotidiane del Grest, sia nelle giornate di feste previste. “Noi coordinatori del Grest Gussola 2023 – viene spiegato – abbiamo voluto dare una forte impronta inclusiva e una forte testimonianza di quanto quest’ultima sia valore fondante e fondamentale per la comunità in cui viviamo, la quale garantisce ad ognuno di noi una piena partecipazione alla vita sociale. Vogliamo offrire un’esperienza che possa arricchire ciascuno, consapevoli del fatto che la diversità è fattore di crescita personale, di empatia e di intelligenza emotiva”.

“Vogliamo in particolar modo segnalare due importanti eventi: nel pomeriggio di domenica 28 maggio ci sarà la presentazione ufficiale del Grest “Tu x tutti” da parte di animatori e coordinatori, i quali saranno affiancanti dai ragazzi di Santa Federici e di ThisAbility; la serata “Oratorio in festa” del 16 giugno in oratorio con gonfiabili, servizio di ristorazione ed accompagnamento musicale. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto in beneficienza a Meraki – Santa Federici e ThisAbility – Anffas aps di Cremona, i cui ragazzi saranno protagonisti del servizio durante la festa”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...