Economia

Mettersi in gioco anche da
giovani: nasce il 45° parallelo

E il 25 maggio si è tenuta l'inaugurazione della pizzeria, evento andato sold out in pochi giorni. Tanta la voglia delle persone di rivivere luoghi conosciuti, di vedere aperti luoghi con un glorioso passato.

La voglia di mettersi in gioco e l’amore verso il territorio in cui vivono, ha portato due giovani ragazzi, Miriam Barbieri e Francesco Rizzuto, a intraprendere una nuova avventura. Già gestori di Villa Cantoni Marca, la cui riapertura è avvenuta poco più di due anni fa, decidono di avviare la ristrutturazione di un altro dei locali storici di Sabbioneta.

Questa volta in centro, dove lo storico albergo e ristorante “Il duca”, completamente ristrutturato dalla ditta Barbieri, diventa: albergo “Il duca Barbablu” e pizzeria “45° Parallelo – pizza and more”. Un albergo di 11 stanze e una pizzeria contemporanea, la cui pizza si caratterizza da un impasto leggero a lunga lievitazione, cornicione medio alto e alveolato, farcita solo con materie prime artigianali, rigidamente selezionate e di alta qualità.

E il 25 maggio si è tenuta l’inaugurazione della pizzeria, evento andato sold out in pochi giorni. Tanta la voglia delle persone di rivivere luoghi conosciuti, di vedere aperti luoghi con un glorioso passato.

E i due ragazzi non hanno deluso le aspettative. Alla presenza del Maresciallo Labriola e del geom. Menini, in rappresentanza del sindaco Marco Pasquali, taglio del nastro e brindisi di auguri. E subito dopo a lavoro per accontentare le persone desiderose di gustare la pizza e le altre prelibatezze che il 45° Parallelo offre ai suoi ospiti.

Sabbioneta, borgo tra i più belli d’Italia, Patrimonio dell’Unesco, meta di tanti turisti, necessita di luoghi di accoglienza e ristorazione, quindi, tanti auguri a questi giovani e coraggiosi ragazzi, nella speranza che sia di sprono ad altri nel mettersi in gioco e creare a Sabbioneta luoghi di ricezione e ritrovo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...