Spineda raddoppia con Degustando
e pizzata: fondi agli alluvionati
La serata del “Degustando”, organizzata dalla Pro Loco e che porta in piazza Padre Pacifico Fellini una cinquantina di cantine e di produttori enogastronomici del territorio. Poi bis con la pizzata. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
La piccola Spineda, 600 abitanti, si fa grande e raddoppia praticamente la sua popolazione per una sera. La serata del “Degustando” (giunto alla sesta edizione), organizzata dalla Pro Loco e che porta in piazza Padre Pacifico Fellini una cinquantina di cantine e di produttori enogastronomici del territorio: non solo in provincia di Cremona e nel Casalasco ma anche nella vicina Emilia e, più in generale, da tutta Italia. Un successo su tutta la linea, tanto che l’ultimo espositore se n’è andato quando erano quasi le 4 del mattino.
Anche la serata della Pizza in Piazza, reintrodotta dopo il ritorno dell’anno scorso, ha riscosso un buon successo, pur essendo dedicata a una tradizione più nazionalpopolare, una sorta di serata di rinforzo rispetto alla prima. E la buona notizia la diamo ora: vista l’emergenza alluvioni in Emilia Romagna, la Pro Loco ha pensato di destinare parte del ricavato alle popolazioni colpite da questa calamità. Un punto esclamativo su due giorni molto positivi.
G.G.