scuola

Increscendo, anno otto: un
percorso che non si ferma

Un percorso a tutto tondo, tra temi di carattere nazionale o di livello locale, tra cronaca, attualità, cultura, sport, con la partecipazione all’infuori dell’orario curricolare che dunque rende più impegnativo - e per questo ancora più sentito per chi lo affronta - il percorso. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Otto anni di fila e l’entusiasmo dei ragazzi ad alimentare il progetto – dando spazio anche alle varie generazioni, alle varie classi, a nomi e volti che si susseguono tra i banchi – scegliendo di volta in volta un direttore diverso. E’ il progetto culturale del giornale on line “Increscendo”, che a Bozzolo è ormai divenuto una realtà, ben coordinata dalla professoressa Elide Bergamaschi.

Un percorso a tutto tondo, tra temi di carattere nazionale o di livello locale, tra cronaca, attualità, cultura, sport, con la partecipazione all’infuori dell’orario curricolare che dunque rende più impegnativo – e per questo ancora più sentito per chi lo affronta – il percorso. “Increscendo” va in vacanza ma, come per la scuola, soltanto per l’estate. Dal prossimo anno scolastico sarà già pronto a ripartire, come laboratorio in continua evoluzione.

QUI IL GIORNALE ON LINE

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...