Cronaca

Parma, residente a Colorno
denunciato per tentato furto

Denunciato un marocchino 36enne, residente a Colorno, controllato all’uscita di un esercizio commerciale, dal quale aveva asportato poco prima varie bottiglie di superalcolici, per una valore complessivo di circa 200 euro

L’attività di controllo del territorio continua imperterrita e quotidiana ad opera delle molte pattuglie dei Carabinieri impegnati nei vari quartieri della Città Ducale 24 ore su 24.

Nella serata di ieri più pattuglie sono state impiegate in un controllo straordinario predisposto per sorvegliare la parte centrale della Città, posta all’interno della cinta delle vecchie mura, presidiando le principali Piazze, i luoghi di aggregazione giovanile, raggiungendo con pattuglie a piedi anche i vicoli solitamente meno battuti, perché non percorribili in auto.

L’attività, ha consentito di identificare 73 persone e controllare 29 mezzi, i cui conducenti sono stati tutti sottoposti ad accertamenti con l’etilometro, al fine di incentivare una guida consapevole e responsabile, priva di alcol, prevenendo così gli incidenti stradali.

I controlli hanno permesso di denunciare alla Procura della Repubblica di Parma:

  • 1. per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un nigeriano 40enne, sottoposto a controllo in via Trento e trovato in possesso di diverse dosi di crack e eroina, suddivise in 11 diversi ovuli;
  • 2. per tentato furto in esercizio commerciale, un marocchino 36enne, residente a Colorno, controllato all’uscita di un esercizio commerciale, dal quale aveva asportato poco prima varie bottiglie di superalcolici, per una valore complessivo di circa 200 euro.

Numerosi i giovani controllati e trovati in possesso di modiche quantità di droga, fra cui crack ed anfetamine, destinata all’uso personale in via Monte Altissimo, piazzale Inzani, nel Parco Ducale, via Gramsci e nel piazzale S.Croce, di questi 5 aventi un’età dai 18 ai 22 anni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...