Piazza Turati, terminata
riqualificazione: come è adesso
“La manutenzione dell’aiuola sarà a cura della ditta Archeverde Srl, che in piena liberalità e dunque senza chiedere un euro al comune, ne curerà la manutenzione. Di fatto, trattandosi di una riqualificazione inserita nell’operazione Aldi, quanto realizzato non è costato nulla alla comunità”. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Leggi anche:
E’ stata conclusa nelle ultime ore la riqualificazione di Piazza Turati, o Piazza Vecchia, a Casalmaggiore, situata come noto dietro il palazzo municipale. Nel dettaglio sono stati sistemati i percorsi sostituendo il precedente materiale rovinato e non adatto, valorizzato al centro il Po-Obelisco, opera di Brunivo Buttarelli. Mediante un accordo con lo stesso artista originario di Vicoboneghisio, infatti, si è deciso di posizionare la sua opera al centro di una aiuola e non più all’origine di una fontana, che da anni non funzionava perché mal realizzata.
Il sindaco Filippo Bongiovanni ha voluto sottolineare un aspetto che inizialmente non era previsto. “La manutenzione dell’aiuola sarà a cura della ditta Archeverde Srl, che in piena liberalità e dunque senza chiedere un euro al comune, ne curerà la manutenzione. Di fatto, trattandosi di una riqualificazione inserita nell’operazione Aldi, quanto realizzato non è costato nulla alla comunità”.
G.G.