Sport

Radio de Rey protagonista
"in diretta" al Circuito Sevens

Radio del Rey di Rivarolo del Re prenderà parte ad un evento di carattere nazionale: il primo torneo di rugby a 7 organizzato dalle "Zebre" di Parma! All'evento, organizzato grazie al Circuito Sevens, prenderanno parte squadre maschili, femminili e under 17.

Radio del Rey di Rivarolo del Re prenderà parte ad un evento di carattere nazionale: il primo torneo di rugby a 7 organizzato dalle “Zebre” di Parma! All’evento, organizzato grazie al Circuito Sevens, prenderanno parte squadre maschili, femminili e under 17.

La radio rivarolese sarà in diretta dalle 12.10 alle 14.15 e dalle 16.30 alle 20 con il programma “Noi con voi”, il format con il quale “si scende in piazza”, per partecipare e raccontare eventi e manifestazioni direttamente in mezzo a chi li vive. Il format prevede uno spazio principale dedicato alla musica, mixata in live dai nostri dj, a cui si affiancano e si intersecano commenti, interviste, momenti di animazione, intrattenimento e divertimento, curati dai nostri speaker e dallo staff di Radio del Rey.

“Durante il programma Noi con Voi – spiega deejay Luca Maffi – abbiamo la possibilità di andare in diretta web radio in qualsiasi momento, permettendo quindi anche ai nostri ascoltatori di seguirci e di seguire l’evento in qualsiasi luogo essi si trovino. Dopo il debutto più che positivo al primo Giovedì d’Estate 2022 di Casalmaggiore, abbiamo l’occasione di partecipare al 1° Torneo Zebre Seven come ospiti principali per la cronaca e l’intrattenimento durante la giornata!”.

LE ZEBRE
Le Zebre sono una franchigia, ovvero una squadra seniores senza categorie giovanili, appartenente al 100 % alla Federazione Italiana Rugby. Nati nel 2012 e avente sede alla Cittadella del Rugby di Parma, impianto sportivo d’eccellenza in Italia, insieme all’altra franchigia italiana del Benetton Rugby, con sede a Treviso, rappresentano il rugby d’elite in Italia.

Zebre e Benetton Rugby forniscono la quasi totalità degli atleti alla Nazionale Italiana in occasione del Sei Nazioni, dei test match e della Coppa del Mondo di rugby, in programma ogni 4 anni (la prossima edizione sarà questo autunno in Francia). La mission delle Zebre è formare e sviluppare i migliori giovani talenti del rugby italiano, con particolare occhio ai reduci dall’esperienza della Nazionale U20, con l’obiettivo di farli debuttare in Nazionale maggiore.

Il periodo di attività agonistica delle Zebre comincia indicativamente a settembre e termina a maggio. Scendono in campo e si confrontano ogni fine settimana contro le migliori formazioni d’Europa, Regno Unito e Sudafrica. Vantano inoltre la partecipazione a due prestigiosi tornei internazionali: lo United Rugby Championship e l’EPCR Challenge Cup.

CIRCUITO SEVENS
Il Circuito Rugby Sevens è l’unione di una serie di tornei nati spontaneamente sul territorio italiano negli ultimi 15 anni. L’obiettivo è quella di strutturare un circuito stabile e sostenibile di Rugby a 7 in tutta Italia arricchendo il panorama rugbistico del nostro paese aumentandone la qualità e la quantità delle competizioni, promuovendo l’aspetto sportivo, formativo e sociale! Il 24 giugno, le Zebre di Parma organizzeranno il primo torneo secondo le modalità del Circuito Sevens e ne entreranno quindi a far parte.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...