Cultura

International, grande concerto a
teatro per dare via all'edizione 25

Un concerto apprezzato dai presenti, per gli amanti della musica da camera soltanto l’inizio di un grande percorso. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

E’ tornato, con la sua 25esima edizione, il Casalmaggiore International Festival. Un concerto inaugurato organizzato a Teatro Comunale – che da quando ha vissuto il restyling che ha portato al raffrescamento delle sale può ospitare concerti anche d’estate – che ha inaugurato una kermesse destinata a tenere compagnia a casalesi e casalaschi fino al 30 luglio, anzi per la precisione fino al 31 luglio, col concerto conclusivo del Trio Kobalt a Palazzo Melzi.

Intanto sabato sera al Comunale si è tenuto il concerto di anteprima, tenendo conto che il festival vero e proprio partirà lunedì col concerto di benvenuto all’Auditorium dell’Oratorio Maffei. Una anteprima, quella di sabato, in collaborazione con il Cremona Summer Festival e la Pro Loco di Casalmaggiore, che ha portato in scena il Summer Solstice Cello Chamber Orchestra di Taiwan, diretta da Wang Suh-Huey, e ancora in apertura Yanami Skahashi della Tokyo Philharmonic Orchestra al flauto e Joe Yamaji al pianoforte. Nomi che rendono già al meglio l’idea del livello mondiale di questo festival.

Un concerto apprezzato dai presenti, per gli amanti della musica da camera soltanto l’inizio di un grande percorso.

G.G. (video Alessandro Osti)

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...