Saggio natatorio, tradizione
ferragostana all'11esima edizione
Amici del Po ed Eridanea uniscono le forze e martedì dalle ore 10 proporranno il tradizionale ritrovo con partenza dagli Amici del Po per arrivare fino alla Canottieri Eridanea, dove si terrà un rinfresco e dove sarà possibile svagarsi con giochi e stare in compagnia.
Torna a Casalmaggiore il tradizionale saggio natatorio di Ferragosto: è giunto alla sua 11esima edizione ed era nato, oltre che per un ritrovo goliardico, per così dire, anche per dimostrare la ritrovata balneabilità del fiume Po, i cui livelli di inquinamento sono scesi rispetto al periodo nero degli anni compresi tra i Novanta e i primi Duemila.
Amici del Po ed Eridanea uniscono le forze e martedì dalle ore 10 proporranno il tradizionale ritrovo con partenza dagli Amici del Po per arrivare fino alla Canottieri Eridanea, dove si terrà un rinfresco e dove sarà possibile svagarsi con giochi e stare in compagnia. Le iscrizioni sono aperte in entrambe le sedi delle Canottieri. Rispetto allo scorso anno il livello del fiume è più consono al periodo e dunque si dovrebbe poter evitare la “camminata”, per dare invece spazio a una bella nuotata tra una società e l’altra.
redazione@oglioponews.it