Cronaca

Sabbioneta piange prof. Cristina
Moreschi: lunedì scuole chiuse

Lunedì l’Istituto comprensivo Marcaria-Sabbioneta resterà chiuso: un modo per onorare la memoria dell’insegnante Cristina Moreschi, scomparsa in seguito a una malattia a soli 59 anni.

Lunedì l’Istituto comprensivo Marcaria-Sabbioneta resterà chiuso: un modo per onorare la memoria dell’insegnante Cristina Moreschi, scomparsa in seguito a una malattia a soli 59 anni. Sabbionetana, Cristina Moreschi insegnava alle medie ed era spesso in prima fila quando si trattava di preparare i ragazzi per dare vita alla manifestazione “La Stelle del Principe”, una delle più riuscite sul territorio e capace di coinvolgere attivamente migliaia di ragazzi, insegnando loro la storia della città di Vespasiano Gonzaga.

Ma Cristina, i cui funerali si terranno appunto lunedì alle ore 10 nella chiesa dell’Assunta a Sabbioneta, faceva anche parte della corale della società Estudiantina di Casalmaggiore e del gruppo Volontari sul Palco, col quale si era esibita al Teatro all’Antica, senza scordare l’opera di solidarietà verso gli ospiti delle RSA della zona, allietati con concerti grazie ai Medici del sorriso. A piangere Cristina, oltre a tanti studenti e famiglie, i genitori Nullo e Licia e le sorelle Federica e Marisa.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...