Eventi

Rotary COP e Scambio Giovani
nella prima conviviale post estate

Giambiasi ha illustrato le diverse opportunità di scambio, dai periodi brevi fino a un anno all’estero, spiegando come l’appoggio dei rotariani garantisca sicurezza in ogni fase dell’esperienza.

Nelle foto da sinistra: Sofia, Giambiasi, Tagliavini e Marzio Somenzi coordinatore del Ryla Junior

La prima conviviale post estate del Rotary Club Casalmaggiore Oglio Po ha trattato il tema dello Scambio Giovani, una allettante offerta del Rotary International rivolta ai giovani di tutto il mondo. Ad illustrarne i contenuti presso il ristorante La Clochette di Solarolo Rainerio era presente Giorgio Giambiasi, da anni coordinatore distrettuale del Rye (Rotary Youth Exchange), mentre a raccontare la propria recente esperienza è stata Sofia, 16 anni appena compiuti e da poco rientrata a Casalmaggiore da 5 settimane in Canada. 

La presidente del Club Paola Tagliavini ha introdotto la serata spiegando la meravigliosa opportunità per i nostri giovani. Giambiasi ha illustrato le diverse opportunità di scambio, dai periodi brevi fino a un anno all’estero, spiegando come l’appoggio dei rotariani garantisca sicurezza in ogni fase dell’esperienza. Agli italiani è consentito aderire durante il quarto anno delle superiori. Infine Sofia ha mostrato un video esprimendo tutto l’entusiasmo per l’esperienza vissuta.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...