Piadena, fugge all'alt:
inseguito, risulta ubriaco
Per il 30enne è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria, l’immediato ritiro della patente di guida e il sequestro della sua auto ai fini della confisca.
Il 4 ottobre, verso le 02.30, la pattuglia della Radiomobile di Casalmaggiore vigilava il centro abitato di Piadena Drizzona e ha incrociato un’auto con il solo conducente a bordo, già ben conosciuto. I militari gli hanno intimato l’alt, ma non ha ottemperato all’ordine e ha provato a scappare.
E’ stato raggiunto e bloccato e, quando gli hanno chiesto i documenti, i militari hanno capito il motivo del tentativo di fuga perché hanno verificato che era in evidente stato di alterazione psicofisica, incompatibile con la conduzione di un mezzo. In particolare, aveva difficoltà ad esprimersi e problemi di equilibrio, oltre al forte odore di alcol percepito all’interno dell’abitacolo.
Di conseguenza, è stato sottoposto all’alcoltest che ha evidenziato un valore di circa 2,10 g/l, oltre quattro volte il limite consentito. Per il 30enne è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria, l’immediato ritiro della patente di guida e il sequestro della sua auto ai fini della confisca.
redazione@oglioponews.it