Cronaca

Garage a fuoco a Casalmaggiore:
sul posto 4 squadre di VVF

Il proprietario ha sentito un boato ed è scesa a controllare: ha provato a spegnere le fiamme che erano molto basse, ma si sono alzate subito dopo e si sono avvicinate all’auto. Da lì la decisione di chiamare subito i Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto. GUARDA LA FOTOGALLERY E IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Intervento dei Vigili del Fuoco a Casalmaggiore in un appartamento di via Zuccari Fermo attorno alle ore 19 di venerdì. Sul posto quattro mezzi, giunti da Viadana e da Piadena Drizzona, assieme ai Carabinieri di Casalmaggiore. Ad andare a fuoco è stato un garage, all’interno del quale si trovavano un’auto e una moto.

Il proprietario ha sentito un boato ed è sceso a controllare: ha provato a spegnere le fiamme che erano molto basse, ma si sono alzate poco dopo – tanto che alcuni testimoni raccontano di avere visto una colonna di fumo addirittura dal ponte sul Po di Casalmaggiore-Colorno – e si sono avvicinate pericolosamente all’auto. Da lì la decisione di chiamare subito i Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto.

QUI SOTTO IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

E’ molto probabile il corto circuito, anche se naturalmente sulle cause si sta indagando. Il vero rischio era legato a due fattori: la presenza, appunto, di due mezzi a motore, dunque di benzina e gasolio, che avrebbero potuto allargare il fronte dell’incendio; e il fatto che il sinistro sia avvenuto in piena zona residenziale. Infatti la notizia migliore, oltre al fatto che dopo un’ora e mezza l’incendio sia stato spento, è che nessuno si è fatto male o è rimasto intossicato.

NC (foto e video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...