Mostra a Palazzo Abbaziale: Paride
Pasquali porta a esporre 18 artisti
Diciotto artisti uniti anche per una finalità concreta: aiutare il Palazzo Abbaziale e la nuova fase di restauro, tanto che ciascuno ha pagato una sorta di iscrizione devoluta a questo progetto. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Il Palazzo Abbaziale, riscoperto dopo un maxi restauro, come luogo di cultura aggiunto a Casalmaggiore. Un luogo fascinoso già di per sé, reso ancora più ricco d’arte con la prima esposizione che sarà inaugurata domenica prossima 29 ottobre alle ore 16 e resterà attiva fino al 12 novembre. Diciotto artisti uniti anche per una finalità concreta: aiutare il Palazzo Abbaziale e la nuova fase di restauro, tanto che ciascuno ha pagato una sorta di iscrizione devoluta a questo progetto.
A guidarli l’organizzatore Paride Pasquali di Casalmaggiore. Tra gli artisti anche Gianna Zanafredi, che torna ad esporre a Casalmaggiore dopo anni, e il maestro naïf Franco Mora. Non è mancato pure un importante appoggio a livello di sponsor, come spiega lo stesso Pasquali a Cremona 1.
QUI LA LOCANDINA CON L’ELENCO COMPLETO DEGLI ARTISTI
G.G. (video Alessandro Osti)