Villanova, autista ubriaco causa
incidente: denucia e ritiro patente
Durante le fasi di identificazione dei conducenti e dei passeggeri, i militari hanno notato che il 46enne era in evidentemente ubriaco, avendo difficoltà a parlare e a reggersi in piedi ed emanando un forte odore di alcol. Di conseguenza, è stato sottoposto all’alcoltest, ha evidenziato un valore di oltre 1,70 g/l, tre volte rispetto al limite consentito
La sera del 1 novembre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 46 anni, con precedenti di polizia a carico, con ritiro immediato della sua patente tenuto conto che nel giorno di festa ha bevuto troppo e, guidando con un valore alcolico troppo alto, ha provocato un grave incidente. I carabinieri della Radiomobile sono stati chiamati a intervenire a Rivarolo del Re, in frazione Villanova, verso le 20.00 del giorno festivo perché un’auto, condotta dal 46enne ma di proprietà di altra persona, nel tentativo di sorpassare un altro veicolo in un tratto di strada con poca visuale, si è avvicinata e ha toccato la fiancata del veicolo che intendeva superare, perdendo il controllo dell’auto e andando a fine nel campo che costeggia la carreggiata, capovolgendosi più volte.
Durante le fasi di identificazione dei conducenti e dei passeggeri, i militari hanno notato che il 46enne era in evidentemente ubriaco, avendo difficoltà a parlare e a reggersi in piedi ed emanando un forte odore di alcol. Di conseguenza, è stato sottoposto all’alcoltest, ha evidenziato un valore di oltre 1,70 g/l, tre volte rispetto al limite consentito. Per l’uomo è stato poi necessario l’accompagnamento all’ospedale di Cremona per le leggere ferite che ha riportato. Al termine delle verifiche, per lui è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e l’immediato ritiro della patente di guida, mentre l’auto è stata affidata a persona in grado di guidare.
redazione@oglioponews.it